Selezionare mercato e la lingua

Se il vostro Paese non è indicato selezionare il «Sito web internazionale».

Selezionando il paese abbandonate il sito attuale del paese. Per favore considerare che l'intera gamma di prodotti non è disponibile in tutti i paesi!

Portoni Gilgen installati presso il primo “super” impianto di smaltimento per rifiuti alimentari del Regno Unito

Gilgen Door Systems UK Ltd ha fornito alla Biffa (Waste Services) Ltd un totale di 25 sistemi di portoni per il primo “super” impianto di decomposizione anaerobica (anaerobic digestion AD) di sostanze organiche del Regno Unito, ubicato a Cannock, Staffordshire.

27. maggio 2016

Gilgen ha installato otto portoni rapidi, sette portoni avvolgibili isolati, due portoni avvolgibili in acciaio e otto porte in acciaio per l'entrata e l'uscita del personale unitamente a un sistema master di controllo interfacce su misura presso la nuova struttura aperta lo scorso anno.
I portoni rapidi e i portoni avvolgibili sono stati installati presso il capannone di discarica principale. Il capannone è dotato di quattro corsie di marcia per veicoli, ciascuna delle quali è provvista di un portone avvolgibile di sicurezza esterno, un portone rapido in corrispondenza dell’ingresso della corsia per il controllo degli odori e il contenimento del calore, e di un ulteriore portone rapido interno installato alla fine di ciascuna corsia, per consentire l’ingresso al recipiente di raccolta. I portoni funzionano tramite loop a induzione inseriti nel pavimento di cemento e sono collegati per mezzo di un sistema master di controllo interfacce su misura, il quale consente l’apertura di un solo portone per volta, in modo da ridurre al minimo rumore, odore e dispersione termica. Ogni portone rapido è dotato di un bordo inferiore in alluminio che lo rende idoneo in presenza di elevate sollecitazioni del vento, e di un bordo inferiore per garantire la sicurezza.
Gilgen ha fornito anche porte in acciaio destinate per il personale dotate di controllo digitale dell’accesso esterno per una sicura uscita di emergenza e anche un affidabile accesso giornaliero.
Paul Barson, General Manager della Gilgen Industrial Door Division, ha dichiarato: “Siamo stati scelti da Galliford Try e Imtech per la nostra capacità di fornire una soluzione completa per portoni. Siamo inoltre stati in grado di progettare e realizzare un pannello master di controllo interfacce su misura per fare in modo che i portoni funzionino in modo efficiente, sicuro ed ecologico”
La struttura Biffa di Cannock è un “super” impianto di decomposizione anaerobica (anaerobic digestion AD) in grado di trattare 120.000 tonnellate di rifiuti alimentari ogni anno. Costituisce parte della rete Biffa in continua espansione di impianti AD presso i quali vengono convogliati i rifiuti alimentari che altrimenti finirebbero in discarica; qui invece producono una quantità di energia rinnovabile sufficiente per rifornire 6.000 abitazioni nonché sostanze ammendanti che possono essere utilizzate come compost.


All'insù